Logo di InfoVizzini.it
Licodia Eubea
Calcio, doppietta di Giaquinta e 3 punti allo Sporting
Il Trecastagni costretto ad arrendersi nella ripresa
Nel giro di 8 minuti i biancoazzurri si assicurano la sfida con gli etnei, che giocano con un uomo in meno per tutto il secondo tempo. Caruso fermato prima dal palo e poi dalla traversa.
Una doppietta di Giaquinta riporta la vittoria in casa Sporting Eubea, reduce da due sconfitte consecutive. Al «Vassallo» il pubblico licodiano deve però attendere oltre un'ora per gioire, dopo aver assistito a una partita non eccellente sotto l'aspetto della precisione dei 22 in campo.
Foto n. 2
Il primo sussulto lo provoca Caruso, che salta il portiere avversario ma centra il palo più vicino a porta vuota. Poco dopo Giaquinta lascia partire un tiro-cross che non viene intercettato da Ravasco né dagli attaccanti biancoazzurri. Gli ospiti si fanno pericolosi a metà del primo tempo con un cross di Gennaro sul quale interviene Brullo, che serve involontariamente Sinito, ma Parlabene respinge sia la conclusione della punta etnea sia la successiva di Boccaccio. Si morde le dita anche Iddrisu, che si invola verso la porta dopo un liscio di Pancari, ma conclude con un tiro completamente fuori misura. Tocca invece a Senia opporsi con il corpo alla botta di Luca, che coglie il difensore praticamente a porta vuota. Nel finale della prima frazione il doppio giallo a Boccaccio costringe la squadra di Torrisi a giocare in dieci.

Complice la superiorità numerica, nella ripresa è lo Sporting Eubea a fare la partita. Varga, servito da Caruso, porta in vantaggio i suoi, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Giaquinta scalda il piede con una conclusione di poco fuori misura. Il gol arriva invece sugli sviluppi di un calcio d'angolo e fa esplodere i tifosi sugli spalti. Prima di un infortunio che lo costringe a lasciare il campo, Giaquinta è protagonista anche del raddoppio: trafigge centralmente la difesa dello Sporting Trecastagni e si presenta da solo davanti a Ravasco, depositando il pallone alla sua destra.
Nel finale, da segnalare la traversa colpita da Caruso, lanciato da Favara, e l'ingresso in campo del sedicenne Giuseppe Modica.

Il tabellino

Sporting Eubea – Sporting Trecastagni 2-0

Sporting Eubea: Parlabene, Secondo, Pancari, Favara, Brllo, Senia, Navanzino, Giaquinta (87' Barresi), Varga (93' Modica G.), Caruso, Vitale (75' Cucchiara). All. Costanzo.

Sporting Trecastagni: Ravasco, Mirabella, Gennaro, Boccaccio, Papotto, Murabito, Romano (79' Di Mauro), Aniello (51' Alì), Iddrisu, Luca, Sinito (61' De Luca). All. Torrisi.

Arbitro: Campisi di Siracusa (assistenti Severino e Sorace di Catania).

Reti: 73' e 81' Giaquinta.
» Condividi questa notizia:
13/11/2016 | 6512 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12276 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17193 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14264 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12534 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21066 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?