Logo di InfoVizzini.it
Cronaca
Sorpasso azzardato, scontro frontale a Vizzini Scalo
Tra i 5 feriti gravi il sindaco di Monterosso e i 2 figli
La strada statale 514 Catania-Ragusa torna a essere protagonista, per l'ennesima volta, di un incidente. Tutte originarie del Ragusano le persone coinvolte. Viabilità ripristinata dopo le 20,30.
Cinque persone sono rimaste ferite in modo grave, ieri pomeriggio, in seguito a un incidente al chilometro 35 della strada statale 514 Catania-Ragusa, all'altezza di Vizzini Scalo. L'impatto frontale tra due auto, poco prima delle 17,30, ha richiesto l'intervento di due elicotteri provenienti da Catania e Caltanissetta, e di tre ambulanze del 118 di Vizzini, Buccheri e Grammichele.
Foto n. 2
Foto n. 3
Foto n. 4
Foto n. 5
Coinvolti anche due giovanissimi coniugi - Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, a causare lo scontro sarebbe stato un sorpasso azzardato in un tratto di strada con doppia linea continua. Una Fiat 600, a bordo della quale viaggiavano due coniugi originari di Comiso (18 anni lei, 20 lui) diretti verso Ragusa, avrebbe invaso la corsia opposta e centrato in pieno una Peugeot 106 che procedeva in direzione
"
Necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre un monterossano dalle lamiere.
"
Catania. A bordo di quest'ultima auto si trovava il sindaco di Monterosso Almo, Paolo Buscema, in compagnia dei due figli maschi.
Ad avere la peggio sono stati la 18enne seduta sul sedile passeggero anteriore della Fiat e il giovane che occupava il sedile posteriore della Peugeot, entrambi soccorsi dall'eliambulanza. Per estrarre dalle lamiere il giovane monterossano è stato necessario attendere l'arrivo dei vigili del fuoco di Caltagirone (in sostituzione di quelli di Vizzini, impegnati in un incendio boschivo), che hanno dovuto tagliare parte della carrozzeria prima di soccorrere il ferito.

Feriti coscienti all'arrivo dei medici - Serie conseguenze anche per gli altri tre occupanti delle due auto, trasportati in ambulanza a Caltagirone. Tutti
"
Traffico rallentato per le operazioni di soccorso.
"
i feriti erano comunque coscienti all'arrivo dei medici.
Il sinistro ha creato disagi alla circolazione, regolata all'arrivo delle forze dell'ordine e ripristinata in entrambi i sensi di marcia soltanto dopo le 20,30. Sul posto anche i carabinieri di Vizzini e la polizia stradale di Vittoria, ai quali è toccato il compito di effettuare i rilievi.
» Condividi questa notizia:
20/06/2015 | 13891 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 15118 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 20849 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 16966 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 15802 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 23673 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?