Logo di InfoVizzini.it
Licodia Eubea
Calcio, lo Sporting superato di misura dalla capolista
Proteste dei locali per un gol annullato a Giaquinta
Buon primo tempo dei biancoazzurri, che calano nella ripresa e non riescono a riequilibrare le sorti dopo la marcatura del capitano dei ragusani, abile ad approfittare di un errore della difesa.
Il Città di Ragusa espugna il «Vassallo», ma lo Sporting Eubea vende cara la pelle. Decisiva la rete di capitan Pellegrino all'inizio del secondo tempo. I padroni di casa protestano per una segnalazione di fuorigioco che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.
Foto n. 2
La prima occasione è di Nicola Arena, ma Parlabene ci mette un piede. Dall'altra parte Cucchiara lascia partire un tiro teso da 25 metri, che Taranto blocca in due tempi. Già dopo 20 minuti l'arbitro caccia l'allenatore dello Sporting. Costanzo segue quindi dalla tribuna l'azione del gol annullato. Navanzino vince un corpo a corpo con Suizzo, si gira e calcia a rete. Sulla deviazione di Giaquinta a porta vuota il guardalinee segnala un fuorigioco e l'arbitro annulla l'1-0, ignorando le proteste per un presunto tocco di Taranto. La prima frazione si chiude con un colpo di testa di Pellegrino, che finisce alto.

Nella ripresa i ritmi calano. Varga trova comunque lo spunto per un tiro sul primo palo, intercettato dal portiere. Pellegrino, invece, si riscatta approfittando di un involontario assist della difesa dello Sporting e mettendo alle spalle di Parlabene il gol del vantaggio. Nell'ultima frazione di gioco il Città di Ragusa dilata al massimo i tempi nei contrasti e non permette allo Sporting di trovare continuità. La conclusione di Varga, che protesta per un presunto tocco col braccio di Suizzo, e la punizione di Caruso, sono gli ultimi tentativi di raddrizzare il risultato, a cavallo dei quali Daniele Arena, sul fronte opposto, calcia con poca forza da posizione favorevole.

Il tabellino

Sporting Eubea – Città di Ragusa 0-1

Sporting Eubea: Parlabene, Cucchiara (52' Pancari), Favara, Brullo, Senia, Navanzino (70' Sammartino), Giaquinta, Varga, Caruso, Vitale. All. Costanzo.

Città di Ragusa: Taranto, Scribano, Suizzo, Ambrogio, Vindigni, Buscema, Arena D., Pellegrino, Vicari (78' Baglieri), Bonarrigo, Arena N. All. La Vaccara.

Arbitro: De Caro di Agrigento (assistenti Monaca e Donzello di Siracusa).

Reti: 57' Pellegrino.
» Condividi questa notizia:
20/11/2016 | 5067 letture | 0 commenti
Commenti (0)

I commenti per questa notizia sono disabilitati.
Cerca nel sito
Seguici anche su...
Pubblicità
Banner pubblcitario casa vacanze
Banner pubblcitario Fotoideatreg.com
Banner pubblicitario 180x180 pixel
Eventi
Musica
Quando: 29/12/2018
Dove: Vizzini
Musica
Quando: 27/12/2018
Dove: Vizzini
Articoli
RUBRICHE | Fisco e Finanza
25/01/2018 | 12226 letture
di C.B.
RUBRICHE | Terza pagina
27/07/2017 | 17135 letture
RUBRICHE | Economia
22/01/2017 | 14220 letture
di G.A.
RUBRICHE | Medicina
05/07/2016 | 12480 letture
di C.S.
RUBRICHE | I racconti di Doctor
28/12/2012 | 21009 letture
di D.
Conferimento rifiuti
Personalizza il sito
Scegli il colore del tuo layout:
Newsletter
Iscrizione
Cancellazione
Meteo
Le previsioni per i prossimi 7 giorni a Vizzini.
Per i dettagli clicca qui.
Collabora e segnala
Vuoi segnalare un problema di cui InfoVizzini.it dovrebbe occuparsi? Ti piacerebbe diventare uno dei nostri collaboratore? Stai organizzando un evento? Desideri inviarci una foto o un video su Vizzini?